Cucino in rosa con la Mortadella Bologna

Un nuovo ciclo di appuntamenti dedicati alla Mortadella Bologna, Cucino in Rosa, con la partecipazione di Sonia Peronaci e chef di fama internazionale.

Cucino in Rosa, è la nuova serie per il web ideata per divertire cucinando. L’iniziativa si inserisce nella campagna digital ‘Buona per ogni momento’  con cui il Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna celebra la Mortadella Bologna.  La mortadella si connota per un’attitudine innata alla convivialità, capace di dare più gusto a ogni momento della giornata.

Sonia Peronaci in ogni puntata ospita uno chef con il quale crea due gustose ricette, una nella versione tradizionale e l’altra con un approccio innovativo. Si tratta quindi di un laboratorio di creatività, esperienze e culture culinarie che riunisce grandi firme in un incontro/confronto per esaltare la grande versatilità in cucina della regina rosa dei salumi italiani.

Ogni chef ha infatti studiato  le caratteristiche del prodotto, il profumo inconfondibile e il sapore tipico e delicato. Proporrà nuovi abbinamenti e inedite tecniche di utilizzo per originali ricette esclusive.

Infine, ogni puntata sarà incentrata su un tema su cui si confronteranno i due protagonisti e al quale si ispireranno per la realizzazione delle loro ricette.

Gli chef coinvolti sono i cinque stellati: Rosanna Marziale, Viviana Varese, Claudio Sadler, Aurora Mazzucchelli, Agostino Iacobucci e Simone Rugiati.

Appuntamento quindi con Cucino in Rosa, sui canali social del Consorzio con le pubblicazioni dei video su Facebook, Instagram, Twitter e Youtube.

Cucino in Rosa è anche sul sito ufficiale: www.mortadellabologna.com nella sessione dedicata agli eventi digitali e sul canale Facebook di Enjoytheauthenticjoy, oltre che sul sito soniaperonaci.it e sui canali social degli chef .