Montefalco Sagrantino DOCG 2013

9 febbraio 2017Montefalco Sagrantino DOCG268Visualizzazioni

Quest’anno l’annata 2013 del Montefalco Sagrantino DOCG verrà ufficialmente presentata il 20 e il 21 febbraio 2016, in occasione dellevento “Anteprima Sagrantino”.

Prima della presentazione dell’annata 2013 ci sono in programma a febbraio due interessanti concorsi:

Sagrantino nel piatto, che si rivolge a tutti i cultori della cucina nazionale. Una sfida culinaria nell’ideazione di ricette – dalla cucina tradizionale o innovativa fino alle rielaborazioni e alla fusion –  che abbiano come ingrediente il Sagrantino. Per partecipare ci si candida entro il 10 di febbraio, mentre le ricette saranno preparate e presentate dagli chef stessi alla presenza della giuria giudicante il 20 febbraio 2017.

anteprima-sagrantino

Etichetta d’Autore 2013, che si rivolge a fumettisti che abbiano compiuto il 18esimo anno di età e operino su tutto il territorio nazionale. I partecipanti saranno chiamati a interpretare il “Il Montefalco Sagrantino DOCG” e a candidare il proprio lavoro artistico entro il 10 Febbraio 2017. L’opera vincente, premiata il 20 febbraio 2017 a Montefalco, diventerà l’etichetta celebrativa dell’annata 2013 del Montefalco Sagrantino DOCG.

Le cantine dell’Anteprima:

Adanti, Antonelli, Arnaldo Caprai, Bocale, Colle Del Saraceno, Còlpetrone – Tenute Del Cerro, Di Filippo, F.Lli Pardi, Fattoria Colleallodole – Milziade Antano, Fattoria Colsanto, Fongoli, Goretti, Le Cimate, Montioni, Moretti Omero, Perticaia, Poggio Turri, Romanelli, Scacciadiavoli, Tabarrini, Tenuta Alzatura Cecchi, Tenuta Bellafonte, Tenuta Castelbuono, Tenuta Di Saragano, Tenuta Rocca Di Fabbri, Terre De La Custodia, Tudernum, Valdangius, Villa Mongalli, Viticoltori Broccatelli Galli.

vini-montefalco