Angelo Gaja al Taormina Gourmet 2018

16 ottobre 2018gourmet107Visualizzazioni

Due appuntamenti imperdibili al Taormina Gourmet 2018: conferenza “Il futuro del vino” e degustazione dei suoi vini.

La sesta edizione di Taormina Gourmet è stata presentata a Roma, presso la sede della Stampa Estera.

La kermesse organizzata dal giornale online Cornachedigusto.it, in programma dal 27 al 29 ottobre all’Hotel Villa Diodoro a Taormina, punta a mettere in vetrina “tutto il buono del mondo”. Infatti, all’evento, saranno ospiti le migliori cantine italiane (e non solo), chef gourmet stellati, aziende agroalimentari d’eccellenza, birrifici artigianali apprezzati in tutta Italia.

“Siamo qui perché ci interessa che un format che punta sull’enogastronomia e sul lifestyle italiano, venga presentato a chi racconta l’Italia nel mondo. Afferma Fabrizio Carrera, direttore di Cronache di Gusto e patron di Taormina Gourmet. “Crediamo con forza che l’accoppiata agroalimentare di qualità e turismo, insieme ai beni culturali, siano i nostri asset del futuro.”

Angelo Gaja alla sesta edizione del Tormina Gourmet

La sesta edizione di Taormina Gourmet ha avuto inizio a Taormina, il 3 ottobre 2018 con un ospite d’eccezione: Angelo Gaja. Fra i produttori italiani più famosi al mondo, Gaja sarà presente alla kermesse con un doppio appuntamento.

Angelo Gaja
Il futuro del vino

Sabato 27 ottobre alle ore 17, Angelo Gaja intratterrà gli ospiti della manifestazione con una conferenza dal titolo Il futuro del vino. L’intervento tenterà di mescolare suggestioni, visioni ed esperienza sul gourmet italiano. Per la prima volta, Gaja parlerà al pubblico siculo dopo la recente acquisizione di alcuni vigneti sull’Etna con una join venture con Alberto Graci Aiello.

Imperdibile l’appuntamento di domenica 28 ottobre alle ore 11, con una magnifica degustazione tra Langhe, Montalcino e Bolgheri, in compagnia dell’esperto Daniele Cernilli.

 

Riepilogo appuntamenti
  • Sabato 27 ottobre alle ore 17, sala Giardino di Villa Diodoro: Il futuro del vino, con Angelo Gaja.
  • Domenica 28 ottobre alle ore 11, sala Giardino di Villa Diodoro: degustazione di vini, con Daniele Cernilli.