Birra Ichnusa, la birra sarda per eccellenza

13 luglio 2016birraBirra IchnusaPremio Ichnusa483Visualizzazioni
Annunciato il team vincitore del VIII Premio Ichnusa per il marketing

Tre i progetti premiati, 11 studenti sul podio e uno di loro pronto a effettuare uno stage di sei mesi direttamente nel team marketing di Birra Ichnusa

“Pensi di conoscere veramente la birra della nostra terra? Vieni a scoprirlo vivendo un’esperienza unica con Ichnusa e i tuoi amici”: la VIII edizione del Premio Ichnusa per il Marketing vibra di innovazione e creatività.Ichnusa logo

Merito di Alberto Carboni, Paolo Corda e Andrea Marini, studenti dell’Università di Cagliari, della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche dell’Università di Cagliari, che con il progetto SU GIOGU hanno conquistato la giuria composta, tra gli altri, da Stefano Usai, Presidente della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche, Antonietta Marra, vice Presidente della Facoltà di Studi Umanistici, Ignazio Putzu, pro Rettore per la didattica e Renato Cossidente, Brand Manager Ichnusa, storica bionda dal cuore sardo, che questa mattina li hanno premiati presso la Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche dell’Università.
A salire sul secondo e terzo gradino del podio, invece, sono stati: Martina Garau, Alessandro Viola, Fabio Zaccarelli e Alice Zuddas con il progetto ICHNUSA FEST e Andrea Piroddi, Mauro Pruner, Luca Todde e Thomas Todesco con il progetto ICHNUSA DAY. Campagne che hanno sviluppato esperienze volte ad avvicinare il consumatore al mondo della birra Ichnusa, la birra sarda per eccellenza.
Il contest, in particolare, ha avuto come obiettivo quello di ideare e sviluppare una nuova brand experience per Birra Ichnusa con relativo piano di marketing
. Dopo aver ascoltato l’esposizione di tutti i gruppi, la giuria ha premiato il progetto SU GIOGU che ha stupito soprattutto per l’originalità dell’idea, la concretezza nell’esecuzione e l’attenzione ai dettagli. SU GIOGU, infatti, abbinando l’innovazione alla tradizione del marchio, è riuscito ad avvicinare il consumatore al mondo di Birra Ichnusa declinando all’interno dei bar e dei locali una modalità di intrattenimento davvero innovativa. Il programma prevede attività capaci di educare il consumatore sulle fasi di produzione della birra, sulla storicità del marchio e sull’esperienza delle persone che producono la birra presso il Birrificio di Assemini ogni giorno da 104 anni.

03 Team vincitore