Cocktailsofia – L’arte di bere con sapienza

14 marzo 2018cocktaillibro1650Visualizzazioni

È stato presentato lunedì 21 dicembre, al Morgana Wine Bar di Genova, Cocktailsofia – L’arte di bere con sapienza, il libro di Giovanni Giaccone tutto dedicato ai cocktail. Il Morgana Wine Bar, inaugurato a maggio 2015, è un locale che offre aperitivi e cocktail di tendenza, con un ottimo buffet, musica jazz di sottofondo e una selezione di 30 etichette in mescita.

Un libro tutto sul cocktail e i suoi segreti, che illustra la storia dei principali drink e ci racconta curiosità e particolari inediti. Ma non solo: il libro spiega anche come preparare un cocktail a regola d’arte, ci suggerisce gli ingredienti, che devono essere rigorosamente tutti di prima qualità, indica quale deve essere la giusta temperatura del bicchiere e anche i miglior appetizer e fingerfood da abbinare per ottenere una giusta degustazione. Perché bere un drink è una vera e propria arte, un momento culturale che ci avvicina a mondi sconosciuti ed inesplorati.

Un libro piacevole, ma anche istruttivo, che ci svela i vari retroscena nella realizzazione di un drink, le cose che non ci sogniamo mai quando al banco ordiniamo semplicemente il nostro cocktail preferito.

L’autore suggerisce di leggere il libro “seduti comodamente, magari sulla vostra poltrona preferita di casa, con l’accompagnamento di buona musica e con a fianco il vostro drink preferito e qualche appetizer per non risentire del forte grado alcolico.”

Cocktailsofia – L’arte di bere con sapienza,
Edizione Il Nuovo Melangolo, 2015, 96 p., 7 Euro.

Se volete gustare un coctkail di prima classe qui trovate il Morgana Wine Bar di Genova.