Amadori tra i protagonisti di MasterChef Italia

27 febbraio 2019Masterchef Italia116Visualizzazioni
Amadori, tra i principali leader nel settore agroalimentare italiano, entra nella cucina dell’ottava edizione di MasterChef Italia.
Amadori, firma di eccellenza e specialista nel settore avicolo, con oltre 500 prodotti e 1700 referenze, è presente nella dispensa del cooking show più amato in Italia. Protagonisti alcuni dei suoi principali prodotti, tra cui il pollo Il Campese, ingrediente di prove speciali.
Il pollo campese

Il Campese è una razza allevata all’aperto, particolarmente rustica con una carne soda e consistente che conferisce al prodotto un gusto eccezionale.

Con Il Campese, Amadori punta sulla sicurezza alimentare. Questo prodotto garantisce infatti profili nutrizionali equilibrati e benessere animale. Queste razze sono allevate senza farine e grassi di origine animale. Si alimentano di soli prodotti vegetali a base di cereali, soia e sali minerali, lontano dal mondo degli OGM.

Tutela dell’ambiente e sostenibilità

Inoltre, in tutte le fasi di lavorazione de Il Campese viene utilizzata solo energia proveniente da fonti rinnovabili.

Allevato in Puglia

Amadori ha realizzato il progetto Il Campese  in Puglia. Una regione scelta per il clima temperato, con inverni miti ed estati calde e secche. MasterChef è stata, quindi, una grande occasione per presentare il prodotto al grande pubblico.

Amadori, con passione ed esperienza, propone soluzioni gastronomiche innovative.

  • Opera ogni giorno per garantire ai consumatori prodotti buoni, freschi e sicuri.
  • Unisce passione di famiglia tradizione e innovazione.
  • Sviluppa prodotti ad alto valore aggiunto per contribuire alla diffusione di uno stile alimentare sano ed equilibrato tra i propri consumatori.

Alla base del successo di Amadori c’è la decisione di gestire direttamente l’intera filiera integrata, 100% italiana, una scelta che consente di effettuare un controllo approfondito e certificato di tutte le fasi produttive.