Stella Michelin a Andrea Ribaldone per la sua Osteria Arborina

14 dicembre 2017Ristorazione97Visualizzazioni

Terza stella per lo chef Andrea Ribaldone che ne ha già ottenute due, una nel 2003, attribuita al ristorante la Fermata, e una del 2015 per I Due Buoi, tutte e due situati ad Alessandria.

Queste le parole dell’entusiasta Chef per il grande riconoscimento ottenuto: “Non posso che essere soddisfatto per la Stella Michelin che premia soprattutto il lavoro di tutti i componenti del mio staff che hanno dovuto ingranare la sesta per ottenere questo risultato in meno di un anno”.

Andrea Ribaldone ha ottenuto per Osteria Arborina anche il premio “Miglior Performance dell’anno” della Guida Espresso dei Ristoranti d’Italia 2018. Quest’anno lo vedremo anche in TV come protagonista con il designer Andrea Castrignano in “Aiuto! Arrivano gli ospiti…”, un nuovo programma televisivo in onda in ogni giovedì, a partire dal 23 novembre in seconda serata su La5.

Osteria Arborina

Il nuovo ristorante di Andrea Ribaldone si trova proprio nel cuore delle vigne, dove viene prodotto il cru Barolo DOCG Arborina, ed è stato aperto a marzo 2017 nella frazione di La Morra, in provincia di Cuneo. Il ristorante è contiguo al Relais Arborina piccolo e prezioso hotel con un magnifico belvedere affacciato sulle colline del Barolo, da quest’anno legato al gruppo Châteaux & Hôtels Collection. Offre 30 posti a sedere per il ristorante gastronomico, con cucina a vista, con una magnifica terrazza che si affaccia sui vigneti del Barolo, chiamata Bar&Grill Terrace.

Resident chef sono Umberto Del Nobile, Massimiliano Alajmo e Valeria Piccini. Capo-partita agli antipasti e ai primi è Marco Mannori, da anni collaboratore di Andrea Ribaldone, mentre capo-partita ai secondi e agli antipasti caldi è Daniel Zeilinga. In sala c’è Davide Canina, maître e sommelier. Salvatore Iandolino è il direttore generale, socio dello chef Andrea Ribaldone nella restaurant management company ARCO.