Pizzarium: una pizza da sballo

18 novembre 2017featuredpizzaroma1475Visualizzazioni

Pizze e focacce uniche, che combinano sapientemente i sapori della tradizione con modernità di realizzazione e presentazione. Bonci è detto anche il Michelangelo della pizza ed è uno dei pizza maker più noti nel panorama culinario italiano.

Da anni ospite della trasmissione la Prova del Cuoco di Antonella Clerici, Gabriele Bonci ha saputo fare ricerca e innovazione in uno dei cibi cult del nostro Paese: la pizza, proponendocela in una versione fragrante, soffice e altamente digeribile.

Gabriele Bonci
Gabriele Bonci

Bonci ha innovato gli impasti, ricercando le migliori farine e tecniche di lavorazione, ma con un occhio sempre vigile alla selezione di tutti gli ingredienti delle sue pizze, per esaltarne tutte le caratteristiche e le combinazioni di sapore. Perché, come dice Bonci, le cose buone sono fatte da cose buone e prodotte da persone che hanno lo scrupolo di far star bene chi le mangia.

Pizzarium - pizza

Le sue famose pizze si possono assaporare e godere alla Pizza al Teatro, pizzeria al taglio in via dei Coronari a Roma o al nuovo Pizzarium ribattezzato Bonci Pizza Rustica, secondo la più antica tradizione romana, aperto a marzo 2015, dove si sperimentano nuovi impasti e abbinamenti in un tripudio di colori e di sapori. Qui la pizza diventa gourmet, grazie anche al team di chef che, nel locale, sono tutti visibili ai fornelli.

Una nuova mentalità nel fare la pizza che trova grandi consensi e plauso nel pubblico. I suoi locali sono sempre letteralmente presi d’assalto. Quella di Gabriele Bonci è una vera e propria arte della panificazione e degli impasti, che si è realizzata anche grazie alla collaborazione con le farine di qualità di Mulino Marino.

Assaggiando un pezzo di pizza del Bonci, oltre all’immediato impatto di sapore, saltano agli occhi gli alveoli mozzafiato e la qualità dei condimenti. Insomma proprio una pizza da sballo.

Pizzarium-pizza-2

Pizzarium 
via Della Meloria, 43 – Roma
Aperto 11-22, domenica 12-16 e 18-22
Panificio Bonci
Via Trionfale 28/36 – Roma
Chiuso domenica
bonci.gabriele@gmail.com
http://www.gbonci.it