Cucina a 5 tridenti con lo chef Andrea Berton

19 ottobre 2017featuredRistorazione156Visualizzazioni

Lo Chef Andrea Berton sceglie il nuovo Resort Club Med di Cefalù per portare in Sicilia il suo tocco “stellato”.

Andrea Berton

Non è la solita cucina quella che nascerà nel nuovissimo e attesissimo Resort Club Med Cefalù, il primo 5 Tridenti in Europa che andrà ad arricchire l’offerta luxury della Exclusive Collection Club Med. Il Resort di Cefalù, luogo di fughe edonistiche per rilassarsi, riconnettersi con la natura e ricaricarsi, regalerà ai suoi Ospiti un menù raffinato e dai sapori tradizionali, per un’esperienza culinaria stellata all’interno di un vero e proprio paradiso chic situato nel cuore della Sicilia.
Tutto merito di Andrea Berton, uno dei più importanti Chef stellati del panorama italiano. Formatosi nei migliori ristoranti del mondo, da Gualtiero Marchesi in Italia ad Alain Ducasse in Francia, proprietario – dal dicembre 2013 – dell’omonimo “Ristorante Berton”, è proprio lui ad aver siglato un’esclusiva collaborazione per la creazione della Carta del Ristorante Palazzo Gourmet Lounge presso il nuovo Resort Club Med Cefalù, la cui apertura è prevista per il giugno 2018.
Cucina moderna, naturale e Siciliana rivisitata. Queste le parole chiave della cucina firmata da Berton, una selezione dei migliori prodotti della tradizione Siciliana per un’esperienza gastronomica gourmet indimenticabile, resa tale anche grazie allo scenario suggestivo in cui il Resort è immerso.
Il rapporto che mi lega a Club Med – ha dichiarato Andrea Berton – nasce dal grande apprezzamento che ho nel loro prodotto, oltre che dalla forte affinità che abbiamo nel concepire le nostre creazioni. L’attenzione per i dettagli, l’eleganza della tradizione e il desiderio di offrire un’esperienza indimenticabile, sono valori importanti e in linea con la mia cucina“.
Incastonato nel blu del mare su una scenografica scogliera che offre una delle viste più belle sulla baia di Cefalù, il Resort sarà una vera e propria perla del Mediterraneo, rendendosi luogo ideale per potere conoscere gli angoli più belli e i panorami mozzafiato dell’Isola del Sole, e per riscoprire i piaceri della vita e della cultura siciliana e italiana per 10 mesi l’anno (grazie all’apertura del Resort fino a Dicembre).
Ogni piatto sarà definito e studiato per soddisfare i palati più esigenti e raffinati e regalare una vacanza food ai più alti standard di esclusività e gusto. La Carta All Inclusive – proposta per la stagione estiva 2018 ed invernale 2019 – prevedrà due Menu, “Menu Estate” e “Menu inverno”, composti da 2 entrée, 2 piatti principali e 2 dessert. 
Per i clienti più edonisti sarà inoltre possibile provare l’esclusivo “Menu Prestige”, una carta snella da degustare comodamente in riva al mare nella meravigliosa cornice del Ristorante Cala Luna.