Aroma, un’esperienza gastronomica nel cuore di Brescia

4 dicembre 2018Ristorazione106Visualizzazioni
Nasce Aroma: un angolo esclusivo nel cuore della città di Brescia, in Via Trieste 56B. Roberto Giannoni, è il giovane chef-patron che, grazie ad esperienze con rinomati chef del territorio, ha saputo darle vita.

Un progetto che unisce il know-how enogastronomico non indifferente, coltivato negli anni di sapiente gestione del rinomato ristorante Vita Nova e l’amore per una cucina di qualità, capace di sfruttare materie prime eccellenti trasformandole in creazioni d’autore. Infine, uno staff giovane e competente che ama sorprendere senza strafare.

L’obiettivo? Regalare esperienze indimenticabili.

Il locale è unico, un ambiente avvolgente ed elegante, sito in un palazzo originale del Cinquecento. Arredamento di design, texture diverse, luci soffuse e una mise-en-place sofisticata. Gli spazi di Aroma sono progettati ad hoc per soddisfare le diverse esigenze: il piano terra è dedicato all’aperitivo. Il primo piano pensato per chi vuole gustare le prelibatezze firmate Aroma con lentezza, dimenticando dell’orologio; vi è inoltre la possibilità di consumare le portate sotto il portico discreto, godendosi gli scorci del centro storico.

Le preziose conoscenze dello chef-patron, apprese durante le collaborazioni con chef come Vittorio Fusari, Philippe Leveillé e Beppe Maffioli, trovano uno spazio d’espressione nel menù. Aggiornato stagionalmente, è frutto della volontà del giovane e frizzante team di offrire una selezione di piatti che sappia appagare il commensale con proposte uniche a partire dalle materie prime di qualità elevata.

Parole d’ordine: una brezza fusion abbinata alla corposa e saporitatradizione del territorio.

L’aperitivo predilige vini e champagne eccellenti, locali e non solo, e proposte delicate di pesce e carne.

La selezione di vini – fiore all’occhiello di Aroma – completa l’esperienza. Da ottobre, si è partiti con una novità: il Club dello Champagne che, selezionando il meglio, organizza degustazioni per gli amanti di vini ricercati e offre privilegi per i soci del club. All’interno dell’enoteca di Aroma, l’attenzione è posta sui classici di sempre, ma senza dimenticare produttori emergenti e vini biologici e biodinamici, puntando alla massima qualità.

Aroma è il risultato di una continua ricerca di ispirazioni in giro per il mondo, senza fermarsi mai, nel nome della perfezione. La cucina, giovane e irriverente proprio come il team, si eleva a opera d’arte prediligendo il cliente: non un semplice pasto, ma una storia da raccontare.