Albergo della Posta a Montespluga

Gestito dalla famiglia Sala con grande passione e dedizione fin dagli anni ’50, l’Albergo della Posta a Montespluga è un punto di soggiorno e ristoro con una fornitissima enoteca dove non mancano le specialità enoiche di Nino Negri.

Quella dello Spluga, un tempo, era la via più breve tra Milano e la Valle del Reno. E inevitabilmente, tra le montagne che circondano Montespluga, sorse una stazione di cambio dei cavalli per carri e diligenze con un punto di ristoro e di riposo. Ancora oggi, nell’edificio ristrutturato, si trova l’Albergo della Posta, gestito fin dagli anni ’50 dalla famiglia Sala, dove è possibile trovare otto camere ben arredate secondo le tradizioni della montagna, il ristorante e una fornitissima enoteca.
Insieme alla moglie Ines e al figlio Cristian, Fausto Sala ci ha parlato con entusiasmo della sua attività: “La nostra è la tipica cucina legata al territorio e i piatti sono quelli della migliore tradizione valchiavennasca, che vengono accompagnati dai migliori vini italiani e, in particolare, dai vini della nostra Valtellina. Abbiamo un’enoteca e cantina ben fornite che mi hanno permesso di soddisfare la mia grande passione per i vini. La scelta spazia tra circa 500 etichette dei migliori vini e una particolare attenzione è dedicata ai vini della Valtellina, con una selezione attenta dei migliori vini locali. Da quando mio padre comprò la prima bottiglia nel 1955, non abbiamo più smesso di comprare i vini dell’azienda Nino Negri. Lo Sfursat 5 Stelle è molto richiesto dalla nostra clientela, ma anche lo Sciúr sta riscontrando un buon successo e ne sono felice perché rappresenta il risultato di un importante progetto di qualificazione e rivalutazione del nostro territorio”.

Albergo della Posta
Via Dogana 8 – 23024 Montespluga
Tel. +39 0343 54234
E-mail: info@albergopostaspluga.it

montespluga-lago