A Bologna c’è labottegadeiportici.com

I Portici Hotel Bologna, per completare la sua accoglienza con un nuovo progetto di cultura culinaria, ha aperto un punto di vista critico contemporaneo dove osservare e prendere dalla memoria del passato per immaginarla nel futuro: ecco che a Bologna c’è labottegadeiportici.com

labottegadeiportici.com-tortellini

La riflessione e la ricerca viene dopo l’apertura del Ristorante I Portici all’interno del Teatro Eden, antico caffè chantant del 1899, riportato agli antichi splendori con il recupero degli affreschi in stile Liberty. Un lungo lavoro di restauro e ripristino dove gli intrecci di forme e colori hanno ispirato l’eccellenza culinaria premiata con una stella Michelin dal 2012.
Un luogo fisico e web che diffonde il buon gusto e l’estetica nella cultura della pasta fresca. Il tortellino di Bologna come scelta di un prodotto che collega l’arte alla cucina e la tradizione all’identità della città dove labottegadeiportici.com nasce: Bologna.

Una vetrina aperta sulla strada, sotto i portici di Bologna nel polmone verde del Parco del Pincio, nel suggestivo palazzo ottocentesco de I Portici Hotel che porta la gastronomia a teatro e che dedica al tortellino uno spazio dello shopping e di riflessione culturale aperto al pubblico.
L’invito ad entrare è dato dall’azione e dalla performance delle sfogline che ogni giorno lavorano la pasta fresca e l’impasto del tortellino bolognese, trasformato in protagonista di un’esperienza culturale e culinaria da poter portare a casa.

labottegadeiportici.com-pasta

Ma labottegadeiportici.com nasce anche come spazio online, aperto e in continua trasformazione per scoprire una nuova idea di stile nella storia e nell’identità attraverso i tortellini.
Pensare global e vivere local in una dimensione simbolica e culturale che unisce arte, cucina e cultura.

Questo è l’invito a venire a Bologna con labottegadeiportici.com

labottegadeiportici.com
Via Indipendenza, 69
40121 Bologna – Italy – Tel. 051 4218522
E-mail commerciale@iporticihotel.com