Vanlommel: esperti nel settore della carne di vitello

28 aprile 2019Carne vitellofeatured433Visualizzazioni
A TuttoFood Vanlommel, azienda belga con sede a Olen, si presenta con la propria esperienza pluriennale nel settore della produzione e commercio di carne di vitello.
Prima qualità Vanlommel

Vanlommel garantisce ai vari clienti un servizio su misura e carne di prima qualità. Il consumatore, in ogni momento, può essere sicuro dell’eccellenza e della tracciabilità della carne di vitello poiché Vanlommel ha una filiera completamente integrata.

Gli alimenti per i capi allevati sono prodotti dalla filiale olandese Verveka che fornisce mangimi formulati in modo specifico e controllati. Verveka è stata inclusa nella filiera Vanlommel ad ulteriore garanzia dell’eccellenza del prodotto.

La carne è tagliata e confezionata secondo le richieste specifiche della clientela, grazie al processo monitorato e integrato in cui è fondamentale il rispetto dell’uomo, degli animali e dell’ambiente.

Benessere animale e tutela ambientale in primo piano

Vanlommel ha intrapreso una serie di misure a sostegno del benessere animale ampliando e applicando il disciplinare “Well & Fair”. Una serie di regole per trattare in modo adeguato i vitelli in termini di trasporto, habitat, alimentazione, igiene e macellazione.

Questo disciplinare è sottoposto alla verifica costante dall’organismo indipendente di controllo SGS il quale, oltre a essere leader nel campo delle perizie di settore, è anche rinomato a livello mondiale per serietà e accuratezza dei controlli.

Questi i punti essenziali per garantire un ciclo efficiente:
  • Miglior trasporto e logistica grazie al calcolo sistematico dei percorsi più brevi;
  • Refrigerazione: ottimizzazione del processo di refrigerazione dei vitelli macellati;
  • Generazione di energia mediante pannelli solari;
  • Energia: valorizzazione dei flussi residui.

La sala disosso è totalmente automatizzata, dotata di altissima tecnologia, dove si possono programmare tagli specifici in grado di soddisfare le esigenze di una vasta clientela. La tracciabilità è garantita in tutto il sistema: la carne di vitello compie il proprio tragitto, dalla carcassa intera al pezzo confezionato sotto vuoto, lungo una linea chiusa e controllata.

Anche il trasporto costituisce un fattore determinante: Vanlommel dispone di propri mezzi sia per gli animali vivi che per la carne fresca e distribuisce a livello internazionale in mezzi refrigerati.

TUTTOMEAT – Pad. 6 Stand L31 M36