Turismo enogastronomico: piace sempre di più!

31 dicembre 2017Cultura Culinaria1472Visualizzazioni

Il Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini e il Presidente nazionale di Coldiretti, Roberto Moncalvo hanno appena firmato un protocollo d’intesa per la promozione del turismo enogastronomico, nel museo ferroviario di Pietrarsa, a Portici.

L’idea è di attivare in rete tutte le risorse disponibili per promuovere il turismo enogastronomico e il relativo comparto e farne un punto cardine dell’attrazione turistica nei prossimi mesi.

Cresce sempre di più il numero di persone cui piace il turismo enogastronomico. I tour di degustazione abbinati alle visite d’arte sono molto gettonati e i turisti in arrivo nel nostro Paese desiderano soprattutto conoscere e degustare le nostre eccellenze alimentari e i vini locali. Cultura, arte, cibo e vini: questi sono gli abbinamenti da promuovere per rilanciare l’Italia a livello internazionale.

Per Roberto Moncalvo, la firma è il riconoscimento del lavoro svolto da Coldiretti in questi anni. “L’intesa – ha sottolineato – dà valore a quello che abbiamo fatto fino ad ora e ci lancia verso il futuro con grande ottimismo. Le nostre aziende sono pronte a mettercela tutta e a dare il loro contributo.”