Vion: specialità di suino e di bovino

1 maggio 2019carne bovinaCarne suinafeatured514Visualizzazioni
La stagione delle grigliate sta per arrivare. Dopo il grande successo di Tomahawk nella primavera del 2018, Vion lancia, alla fine di aprile, un assortimento per grigliate completamente innovativo per il commercio al dettaglio, con un nuovo marchio.

La nuova gamma per grigliate comprende una serie di prodotti per barbecue di carne di suino e manzo di alta qualità e consistenza. Grazie alle miscele di spezie appositamente scelte e aggiunte separatamente, la carne può essere ulteriormente insaporita in base al gusto del cliente. La nuova gamma offre tutto il necessario per una grigliata perfetta in famiglia o con amici. L’azienda è lieta di presentare questa nuova linea di prodotti da griglia a Tuttofood a Milano.

Encebe Vleeswaren, filiale di Vion, fornisce un’ampia selezione di carni “Beter Leven” (etichetta di qualità “Better Life” – “Vivere meglio”) ed anche biologiche, che provengono dalle filiere aziendali Vion Good Farming. L’approccio Good Farming di Vion si basa su filiere protette e tracciabili, dalla fattoria alla forchetta. Una delle filiere di Good Farming si chiama Good Farming Organic. Questa carne presenta un sapore autentico e origini naturali. Encebe Vleeswaren fornisce prodotti personalizzati: la professionalità e l’esperienza del team aziendale vengono messe ogni giorno al servizio dell’innovazione; in questo modo la linea di prodotti è incredibilmente varia, dai salami alle carni speciali o ai condimenti per pizza. Vion è lieta di presentare in fiera anche il proprio assortimento di carni biologiche.

I prosciutti Vion del tipo “ROBUSTO” garantiscono la migliore qualità raggiungibile dei materiali grezzi per prosciutti crudi, vera e propria eccellenza. I prosciutti “ROBUSTO” soddisfano le più rigide esigenze qualitative e sono selezionati individualmente. Si distinguono per peso, colore, copertura di grasso, grasso intramuscolare, forma e omogeneità. Perfetti per il segmento più alto del settore del prosciutto crudo in Italia. Anche i Prosciutti “ROBUSTO” saranno presenti a Tuttofood.

La marca premium GOLDBEEF ora anche come prodotto surgelato. Con “COOL CUTSVion rivoluziona il mercato dei surgelati.

L’azienda Vion offre prodotti innovativi: in fiera, Vion presenta, con “COOL CUTS, un concetto assolutamente innovativo di carne surgelata. Vion punta su prodotti di qualità fin dal principio e con l’etichetta COOL CUTS offre carne bovina perfettamente stagionata dal Brand Premium GOLDBEEF. L’offerta è indirizzata a chi opera nel settore della gastronomia, agli albergatori, ai grandi consumatori e ai commercianti al dettaglio. Sono disponibili i tagli classici come il controfiletto, la costata, il filetto oltre a numerosi tagli speciali, perfettamente in sintonia con le esigenze e i desideri di questo target di clienti. La carne è porzionata singolarmente, surgelata e in confezione sottovuoto.

Vion offre il processo completo che, oltre alla macellazione, comprende anche il sezionamento, la maturazione e il confezionamento. Le materie prime per una bistecca assolutamente perfetta vengono selezionate a mano. Solo dopo un processo di frollatura di tre settimane i tagli selezionati diventano COOL CUTS e vengono porzionati singolarmente, confezionati e surgelati.

L’assortimento comprende diversi tagli e prodotti, dalle bistecche classiche come il controfiletto, la costata e il filetto al Flat Iron, al Tomahawk, Côte de boeuf e al Churrasco Ribs. Tutti i prodotti, confezionati in pratici sacchetti sottovuoto, vengono consegnati al cliente in porzioni singole pronte da cucinare. In questo modo si facilita il lavoro nella cucina professionale: la carne viene lasciata scongelare a temperatura ambiente oppure riscaldata a bagnomaria ancora congelata e nella confezione sottovuoto, poi viene grigliata da entrambi i lati. In pochi istanti è pronta una bistecca eccellente. La buona riuscita è garantita. Grazie alla disponibilità di una grande varietà di carni bovine per tutto l’anno e a un periodo di conservazione minimo di 18 mesi dal giorno di produzione, il cliente può utilizzare le merci a seconda del fabbisogno.

Anche per quanto riguarda la produzione, Vion segue un percorso innovativo, lavorando prevalentemente su ordinazione. In presenza di determinate quantità possono essere considerate le esigenze specifiche del cliente, come ad esempio le diverse grammature.

Vion SA Via Motta, 12 – 6830 Chiasso (CH)
Tel.: +41 91 696 63 23 – Fax: +41 91 696 63 26

TUTTOGROCERY – Pad. 6 Stand F19/G 22