VanDrie Group, leader di mercato nel settore della carne di vitello 

22 febbraio 2018carne di vitelloVanDrie Group254Visualizzazioni

Il VanDrie Group olandese è leader di mercato nella produzione di carne di vitello, latte in polvere per vitelli e pelli di vitello. Ciononostante, l’azienda si basa ancora oggi sulle migliori tradizioni della conduzione familiare.

Carne di vitello olandese

Attualmente il Gruppo, costituito da più di 25 aziende, rappresenta la più grande filiera di produzione di carne di vitello al mondo. Collaborazione, qualità, costanza e trasparenza sono i pilastri della filosofia del Gruppo, insieme alla professionalità e al rispetto per la persona, l’animale e l’ambiente.
Il VanDrie Group ha stipulato contratti di collaborazione con più di 1600 allevatori. Nelle loro aziende i vitelli sono allevati in stalle grandi, luminose e ben ventilate. La produzione del latte in polvere per l’alimentazione degli animali avviene in aziende proprie del Gruppo.
Tutte le materie prime vengono analizzate a campione, controllate e, se rispondenti agli standard previsti, utilizzate, registrate e archiviate, in modo da permettere una tracciabilità e rintracciabilità completa tra loro ed il prodotto finale.
Il VanDrie Group dispone di macelli ed aziende per la lavorazione della carne in Olanda, Belgio e Francia. Tali aziende soddisfano i più severi requisiti di qualità e innovazione. Ogni anno vi vengono macellati e lavorati oltre 1,55 milioni di vitelli.
Con l’Europa come mercato di vendita più importante, il VanDrie Group esporta carne di vitello in oltre 60 Paesi in tutto il mondo. Forniture accurate sono garantite sia via terra, sia per mare o per via aerea. Il tutto secondo le esigenze del cliente, sotto forma di merce in osso o sottovuoto, prodotti freschi o surgelati, confezionati in cartoni o casse.
Nel logo del VanDrie Group sono riconoscibili la mano ed il vitello, a rimarcare il rispetto per la persona e l’animale. Un marchio che garantisce qualità e professionalità.

Carne di vitello su misura

I tre impianti di macellazione olandesi del VanDrie Group, – T. Boer & zn di Nieuwerkerk a/d IJssel, Ekro di Apeldoorn ed ESA di Apeldoorn -, sono i macelli di vitelli più grandi al mondo. 
Moderni sistemi di controllo garantiscono costantemente un’elevata qualità del prodotto finale. Tutti i prodotti sono forniti sulla base delle esigenze del cliente in termini di forma, peso e colore della carne.
Sofisticati sistemi di lavorazione permettono di produrre qualunque tipo di taglio al fine di ottenere dei prodotti personalizzati. Anche il confezionamento avviene secondo le esigenze del cliente: le scatole e le etichette informative vengono prodotte sulla base di accordi specifici.
Tramite le aziende consociate, il VanDrie Group può fornire carne di vitello porzionata, confezionata in atmosfera protettiva, sottovuoto o surgelata, nonché realizzare prodotti pronti, pre-cotti o speziati. In altre parole, il VanDrie Group è in grado di fornire qualunque tipo di articolo, in qualsiasi momento, in ogni parte del mondo.

Safety Guard è il sistema di qualità̀ integrato del VanDrie Group, che garantisce la sicurezza dell’alimento e il benessere degli animali attraverso tutta la catena di produzione.
Safety Guard si occupa anche dell’utilizzo responsabile di antibiotici e della gestione ambientale. La base del Safety Guard è l’ISO 22000, implementato in tutta la filiera del VanDrie Group. Il
Strutturato in modo da rispondere alle esigenze degli acquirenti in tutto il mondo, nel sistema Safety Guard sono inclusi IFS e BRC. L’ossatura del Safety Guard è costituita dal sistema di tracciabilità̀ applicato a tutta la catena produttiva. Alla base di ogni fase del processo produttivo, vi è il numero di identificazione dell’animale, il codice auricolare ID applicato nell’orecchio, che rimane inequivocabilmente legato all’animale ed alla carne. Anche nelle aziende di lavorazione della carne, ciascun pezzo di carne rimane identificato dal proprio codice ID, permettendo di risalire all’animale di provenienza. Anche per questo il VanDrie Group si distingue dagli altri produttori di carne di vitello.
Il VanDrie Group produce carne di vitello di alta qualità, proveniente da animali allevati in Gruppo. Tutti i loro animali sono stabulati in stalle ampie e ben ventilate. Oltre che con polvere di latte, i vitelli sono alimentati anche con fibra grezza, principalmente proveniente dal mais. Questo per rendere completa la dieta e per favorire lo sviluppo naturale dell’animale, garantendone così il benessere.