TuttoPizza Expo a Napoli

TuttoPizza Expo è la fiera internazionale dedicata agli operatori del settore Ho.Re.Ca. specializzati nel ramo pizzeria.
L’evento, giunto alla terza edizione, si svolgerà a Napoli dal 21 al 23 maggio 2018, alla Mostra d’Oltremare. TuttoPizza permette a fornitori di materie prime, semilavorati, attrezzature, impianti, accessori e servizi per pizzerie di mostrare i propri prodotti a pizzaioli, ristoratori, imprenditori ed operatori del settore. Questo evento è l’occasione per tutti gli operatori del settore di aggiornarsi, confrontarsi, conoscere, curiosare ed entrare in contatto con tutte le ultime novità che riguardano il mondo della pizza.



Gli obiettivi di TuttoPizza Expo

Con la fiera internazionale della pizza di Napoli gli organizzatori vogliono mettere in contatto tutti i professionisti del settore pizzeria, con l’obiettivo di:
Valorizzare i prodotti italiani destinati alla produzione di pizza;
Fornire ad aziende, associazioni ed Istituzioni un’opportunità di promozione e commercializzazione;
Offrire agli operatori del settore uno spazio di incontro per ricercare informazioni e acquistare prodotti e servizi;
Promuovere l’aggiornamento professionale, l’innovazione e la sperimentazione;
Diffondere la conoscenza di servizi offerti da Istituzioni e associazioni in grado di migliorare, facilitare e sviluppare la figura del pizzaiolo e le sue attività;
Abbinare il più grande evento internazionale professionale della pizza alla città di Napoli.


Anche Molino Vigevano fa tappa al Tutto Pizza

Anche l’azienda, brand del gruppo Lo Conte, sarà presente al Salone internazionale della pizza con le sue farine professionali e un ricco programma di cooking show curati da maestri pizzaioli. Il team di Molino Vigevano, leader di mercato nel segmento delle farine per uso professionale e casalingo, sarà presente al Pad.1 Stand 2, ed organizzerà una serie di cooking show dedicati all’impasto con due nuove farine lanciate a inizio 2018, la Moreschina Ricca e la Risciola, grazie a un ricco parterre de rois di maestri pizzaioli.
Ci sarà anche Pasquale Stabile, accompagnato da Vincenzo Falcone e Armando De Pisapia (20 Pizza & Delicius di Salerno), pronto a realizzare un impasto non convenzionale e a mostrare nuove tecniche di impasto e cottura per una pizza bella da vedere e da gustare in modo sano. Andrea Lepore (Pizzeria: La pampanini 1956 di Benevento), giovane e talentuoso pizzaiolo beneventano, sarà invece protagonista in uno degli show cooking di punta per la Moreschina Ricca. Attraverso il suo impasto, saranno messe in evidenza le caratteristiche di questa farina dal colore scuro e dai cereali selezionati, che ne esaltano al massimo i valori nutritivi rendendola un concentrato di benessere. Mentre il focus di Pietro Fontana (125 grammi Pizzeria di Orta di Atella, Caserta) sarà rappresentato dalla Risciola, grano antico i cui semi, che risalgono al 1500, non sono mai stati incrociati e neanche modificati, mantenendo intatte tutte le proprietà nutrizionali. Il centro di ricerca Lo Conte ha verificato che la Risciola ha per natura glutine in quantità significativamente ridotta rispetto ai grani moderni e, soprattutto, di una tipologia tale da creare minore sensibilità.