Sabbatani, storia della filiera custodita in 1 solo km

17 gennaio 2020featuredSabbataniweb259Visualizzazioni
Le buone scelte sono fatte di radici forti: si condensano in questa frase i valori fondanti dell’azienda Sabbatani raccontati da Filippo Sabbatani, nel video istituzionale presente sul sito web recentemente rinnovato.

È il video istituzionale realizzato recentemente che segna l’ingresso nel nuovo sito internet di Sabbatani, la filiera di famiglia che da tre generazioni alleva galline ovaiole, sin da quando sono pulcini, coltiva i cereali per la produzione dei loro mangimi e commercializza uova genuine, sicure e rintracciabili.

Il video, girato tra le colline romagnole dove ha sede l’azienda, racconta il forte legame della famiglia con la propria terra e narra le scelte che hanno trasformato queste persone da agricoltori a produttori di uova, dando vita a una realtà che – grazie a un’anima agricola che si avvale delle più moderne tecnologie – riesce a dare al termine “filiera corta” tutto un altro significato.
Sabbatani, infatti, da sempre coltiva i cereali per preparare i mangimi, gestisce l’allevamento delle galline ovaiole fin da quando sono pulcini (e lo fa a terra, all’aperto, con sistemi biologici e senza uso di antibiotici a scopo preventivo), si occupa della raccolta, della selezione e del confezionamento delle uova riuscendo a fare tutto in 1 solo km. Anche la distribuzione è gestita direttamente dalla famiglia con mezzi propri per garantire uova sempre fresche e sicure.

I fratelli Massimiliano, Filippo e Alice Sabbatani

Sul nuovo sito, oltre a conoscere i membri della famiglia, i valori dell’azienda, le caratteristiche delle uova e le buone pratiche realizzate, è possibile trovare una mappa navigabile di questa filiera, tutta raccolta in 1 solo km sulle colline forlivesi, nonché una sezione dedicata alle curiosità sulle uova, perché – come dicono alla Sabbatani – “le buone scelte in filiera diventano buone scelte in tavola”.