Pack speciali Gruppo Moretti firmati Atalanta

7 novembre 2020ovoprodottiuova266Visualizzazioni

Di recente Gruppo Moretti ha attivato un progetto di marketing con la società Atalanta per lo sviluppo di nuove confezioni dedicate alla squadra nerazzurra.

Continua anche nella stagione 2020/21 la presenza di Gruppo Moretti tra gli sponsor della società bergamasca. La partnership vuole essere un ulteriore segnale tangibile della presenza e vicinanza al territorio di Gruppo Moretti, e si basa su una condivisione di valori. Atalanta B.C. è una società ricca di anima, di tradizione, che occupa un posto speciale nei cuori della gente di Bergamo, così come Gruppo Moretti è un marchio storico, ispirato dalla tradizione di famiglia e proiettato verso il futuro.

Dai successi dell’Atalanta della recente stagione in Italia, ma anche in Europa, con la Champions League, l’idea di realizzare dei pack speciali.

Le due principali realtà del Gruppo Moretti sono dunque scese in campo: “Moretti SpA” per proporre l’innovativo formato cubo che contiene due confezioni da 250 gr di farina Lampo, per polenta tradizionale pronta in pochi minuti, mentre “Cascina Italia SpA” ha realizzato, con i colori della società sportiva, una confezione di 6 uova fresche da allevamento a terra.

Il Gruppo Moretti nasce nel 1922 ed è arrivato oggi alla quarta generazione.

Moretti SpA si dedica con attenzione al settore alimentare proponendo una completa gamma di farine indirizzate alla ristorazione e alle famiglie: dalle farine bianche e a quelle più ricercate quali Farro, Kamut, Saraceno, alle farine di mais per polenta, quali Bramata, Taragna e Lampo, pronta in pochi minuti, alla linea BIO, in linea con le tendenze attuali. Le farine di mais, confezionate sottovuoto, sono rivolte al mercato italiano ma anche esportate nel resto del mondo. Di recente introduzione anche nuove confezioni in formato più piccolo che soddisfano le richieste del consumatore.

Cascina Italia S.p.A. è azienda riconosciuta nel settore della lavorazione di uova, distribuite in guscio dai principali gruppi della Grande Distribuzione, e di ovoprodotti, distinti in tuorlo, albume, misto d’uovo, destinati ai laboratori e alle più importanti aziende dell’industria alimentare. Il valore aggiunto di Cascina Italia deriva dalla sua operatività all’interno di una filiera controllata, dal mangimificio, che fornisce l’alimentazione alle galline ovaiole, agli allevamenti delle stesse, garantendo così il controllo delle materie prime sino al prodotto finito.

Il legame con Atalanta rappresenta infine una conferma dell’attenzione rivolta alla comunicazione aziendale da parte di Gruppo Moretti, che ha individuato nello sport, nel calcio in particolare, un veicolo per far conoscere i propri marchi di punta nella convinzione che le sponsorizzazioni rappresentino una strada per rafforzare l’immagine aziendale in termini di solidità, sicurezza e valore per il territorio.