Meating House Centro Carni Company a Cibus

4 maggio 2018Centro Carni Companyfeatured396Visualizzazioni

Per la sua seconda volta Centro Carni Company partecipa a Cibus, il 19° Salone Internazionale dell’Alimentazione, Stand A056, Padiglione 3, la fiera più importante del settore Food a livello internazionale, portando con se più di 1200 burger e circa 400 kg di carne.

Un nuovo anno caratterizzato da importanti sviluppi per Centro Carni Company – azienda con oltre 40 anni di esperienza che rappresenta oggi una delle realtà più importanti nel settore della lavorazione della carne bovina e leader nell’ambito specifico del disosso, lavorando giornalmente più di 70 tonnellate di carne, nuovi prodotti per rispondere alle esigenze dei clienti e dei consumatori e nuove collaborazioni che riescono ad esprimere il vero spirito dell’impresa.

Uniti dalla comune ricerca della qualità e dalla volontà di valorizzare le eccellenze italiane, Centro Carni Company e LAGO – innovativo brand di design italiano che produce arredi per tutti gli ambienti – hanno recentemente avviato una collaborazione che li vede insieme nella promozione della convivialità in ogni spazio pubblico e privato. Con questa premessa, Centro Carni Company si pone l’obiettivo di celebrare il binomio tra gusto e socialità. Dopo la prima esperienza della Milano Design Week appena trascorsa, in cui l’azienda ha offerto i suoi burger You&Meat in versione finger food alle migliaia di persone che hanno visitato l’Appartamento LAGO Milano Brera, LAGO firma la Meating House di Centro Carni Company. Uno stand bistrot di circa 150 mq, progettato per accogliere operatori del settore e visitatori per degustare la selezione dei migliori prodotti dei marchi You&Meat e Unika.

©Piattoforte

You&Meat è il brand di Centro Carni Company nato tre anni fa per portare in tavola un burger gourmet, ricavato da pregiati tagli anatomici, comunemente utilizzati per la ristorazione. Un’ambiziosa scommessa, una ricerca e una ricetta frutto di quasi un anno di studio e di test organolettici che hanno visto in azione tutte le aree di competenza dell’azienda. In occasione del Salone Internazionale dell’Alimentazione l’azienda lancia il nuovo burger gourmet You&Meat in versione gelo da 150 g, nelle varianti Chianina, Aberdeen Angus Sired e nell’esclusiva versione Bovino adulto. Nato dalla collaborazione con la catena di Supermercati Alì e Alìper, questo nuovo burger gourmet surgelato è stato selezionato dalla fiera CIBUS di Parma, tra oltre 60 proposte e aziende, come prodotto innovativo e sarà pertanto esposto nell’area dell’Innovation Corner della fiera.

L’unicità di You&Meat sta nella sua diversità: un ventaglio di proposte volte ad “educare” il palato del consumatore ai diversi gusti della vera carne.

Attraverso il marchio You&Meat, Centro Carni Company ha recentemente avviato una collaborazione con Gnammo, la più grande start-up italiana dedicata al social eating, un progetto che fino ad oggi si è articolato in 10 cene, coinvolgendo alcuni tra i più importanti digital influencer italiani di settore. L’obiettivo dei “Social-Meatingè quello di far conoscere, promuovere e degustare le tipologie di burger You&Meat, ognuna con una cultura diversa e particolare.

Sempre nel contesto di CIBUS 2018, Centro Carni Company presenta un nuovo pack per gli hamburger di Unika, preparati con i migliori tagli di carne bovina e declinati in sei differenti ricette, più pratico e funzionale per gli operatori della ristorazione: Unika Burger, una nuova confezione richiudibile e facilmente posizionabile nel frigo, all’interno della quale i burger sono confezionati a coppie, in sottovuoto.