La carne di vitello olandese trova mercato in Cina

24 aprile 2019carne di vitello413Visualizzazioni
L’apertura del mercato cinese alla carne di vitello olandese è stata festeggiata con un Dutch Veal Event a Pechino il 17 aprile scorso. Il VanDrie Group ha organizzato questo evento insieme all’Ambasciata dei Paesi Bassi in Cina e all’Organizzazione Centrale Olandese per il Settore delle Carni (COV).

Il VanDrie Group è stato il primo produttore europeo di carne di vitello a ricevere l’autorizzazione ad esportare prodotti a base di carne di vitello in Cina, lo scorso ottobre 2018. Il 2019 diventa così, per il VanDrie Group, l’anno in cui far conoscere la carne di vitello nel nuovo Paese. I prodotti a base di carne di vitello olandesi sono già acquistabili a Pechino e a Shanghai. I canali di vendita sono il dettaglio e i servizi alimentari.

All’evento, oltre ai partner commerciali del VanDrie Group, erano presenti anche rappresentanti del governo cinese e funzionari della Chinese Meat Association (CMA). Marijke Everts (Delegato agli Affari Societari del VanDrie Group) riferisce che il Dutch Veal Event rappresenta solo l’inizio della presenza del VanDrie Group sul mercato cinese, una presenza destinata a crescere in futuro:  Il nostro obiettivo è creare massimo valore per il cliente. Crediamo molto nei partenariati a lungo termine. Per questo, insieme ai nostri partner cinesi abbiamo intrapreso una strategia mirata, finalizzata a portare la carne di vitello sui menù.”

La carne di vitello è un prodotto ancora sconosciuto nella cucina cinese. Inoltre, in Cina, i consumatori sono particolarmente esigenti sulla sicurezza e sulla salubrità degli alimenti in seguito ai diversi scandali alimentari verificatisi.

Il VanDrie Group è certo di poter soddisfare tali esigenze di mercato. Come afferma Everts: “Abbiamo introdotto la carne di vitello dalla cucina europea ma possiamo dimostriamo che il prodotto si adatta perfettamente anche alle abitudini alimentari ed ai metodi di preparazione locali. La carne di vitello è perfetta per piatti come hot pot, o fonduta cinese, zuppa di noodle e stufati. Inoltre, la carne di vitello olandese soddisfa i requisiti posti dai consumatori cinesi in fatto di sicurezza alimentare, tracciabilità e rintracciabilità e, non per ultimo, sapore. Lavoriamo con impegno alla crescita delle vendite di carne di vitello sul mercato cinese. I nostri clienti sono entusiasti.