Intervista a Fabrizio Goracci, Martini Alimentare

28 agosto 2017Elaborati di Carne0Views

Martini Alimentare rappresenta una delle realtà leader nel mercato italiano delle carni fresche, riconosciuta per la sua grande qualità, la varietà dei prodotti offerti e la sicurezza garantita in tutta la filiera produttiva, dalla materia prima fino alla tavola.

Martini_Delight

Le carni avicole hanno sempre anticipato i mutati stili di vita, ormai arrivate da tempo alle quinte lavorazioni. Quali altre modalità si possono supporre per vedere riconosciuto concretamente un valore aggiunto?

“Per Martini la mission aziendale ha sempre avuto come perno la scelta della qualità, È fondamentale a nostro parere introdurre nel mercato prodotti sempre innovativi, proprio per colpire tutti i palati e tutte le esigenze. Il consumatore è sempre più attento a mangiare sano e a seguire uno stile di vita sostenibile: per questo controlla gli ingredienti sull’etichetta e spesso s’informa sui metodi e le tecnologie che l’azienda utilizza per realizzare i propri prodotti. Proprio l’investimento nell’innovazione, nel gusto, nella qualità delle carni e nel packaging, è uno degli elementi su cui si basa il successo commerciale di Martini Alimentare. Offrire ricette all’avanguardia con i mutamenti di gusto e di etica, e allo stesso tempo nel rispetto della tradizione, significa creare un valore aggiunto che consente di fidelizzare il consumatore. Per un’ulteriore qualificazione della produzione, Martini Alimentare si focalizza anche sul benessere degli animali presenti in allevamento: per offrire il miglior prodotto possibile, è necessario partire dalla qualità di vita dell’animale.”

Martini_ Le Arancine

Negli ultimi anni la Martini Alimentare ha investito molto in nuove gamme di prodotti. Quali sono le ultime referenze realizzate?

“Per tenere fede alla nostra ricerca di innovazione, abbiamo lanciato gustose novità nella linea Martini Quando Vuoi: le Arancine di pollo, rivisitazione della classica ricetta, disponibili sia alle verdure, sia con un gustoso ripieno speck e spinaci. Inoltre, abbiamo dato vita a un rilancio della linea Martini Delight, ora composta da hamburger, salsiccia Luganega e spiedini di solo pollo, con l’obiettivo di consolidare ulteriormente l’equilibrio fra gusto e leggerezza. Ma non solo: le carni utilizzate hanno il 30% in meno di sale e sono rigorosamente gluten-free, per dare la possibilità a tutte le tipologie di consumatore di gustare queste ricette.”

Quali prospettive potrebbero esserci per esportare prodotti avicoli?

 “I prodotti avicoli restano certamente fra i più acquistati e consumati, nonostante il continuo mutamento sia in Italia che all’estero. Martini, da sempre presente all’interno di tutta la filiera agroalimentare e dotata di impianti all’avanguardia, sa che è fondamentale essere flessibili e costantemente aggiornati. Il consumatore, che ha sempre meno tempo a disposizione, cerca prodotti elaborati che coniughino salubrità, facilità di preparazione e gusto. I prodotti avicoli si prestano quindi particolarmente a essere apprezzati anche in quelle zone del mondo dove i gusti cambiano molto più velocemente in assonanza con gli stili di vita, o si è diffuso il desiderio di provare ricette del tutto innovative.”