I 21 finalisti del World Chocolate Masters riuniti a Berlino

7 giugno 2018cioccolatoWorld Chocolate Masters53Visualizzazioni

In vista delle finali del World Chocolate Masters, che si terranno dal 31 ottobre al 2 novembre al Salon du Chocolat di Parigi, i 21 finalisti provenienti da tutto il mondo si sono riuniti ai boot camp nella città di Berlino.
Dalle ultime selezioni nazionali dello scorso gennaio è stata ottenuta la rosa dei 21 finalisti della finale internazionale e, per la prima volta nella storia di questa giovane competizione, Cacao Barry ha organizzato un boot camp di 3 giorni pensato per offrire ai finalisti spunti di sollecitazione creativa e multisensoriale.


Il World Chocolate Masters è molto più di una semplice gara e della sua classifica”, ha spiegato il Direttore Creativo Cacao Barry Ramon Morato. “Partecipare significa intraprendere un viaggio personale. O meglio, una crescita personale. Nel corso dei mesi e delle settimane che ci separano dalla finale, i concorrenti sono stati chiamati a dare forma alle proprie idee, a trovare dei maestri che sappiano sostenerli nel loro viaggio, confrontandosi con temi di attualità.”

21 talenti emergenti della pasticceria da tenere d’occhio

È la prima volta che il World Chocolate Masters accoglie i finalisti al di fuori dell’ambiente di gara. I boot camp di Berlino hanno rappresentato un vero e proprio laboratorio di idee volto ad alimentare ancora di più la voglia e passione dei partecipanti nello spingersi oltre alle barriere della gastronomia del cioccolato. Questa edizione vede l’esordio di Australia e Marocco, che entrano per la prima volta nel campionato e sfidano la vecchia guardia, tra le cui fila si trovano paesi come: Francia, Italia, Belgio, Regno Unito, Giappone, Stati Uniti, Canada, Messico, Russia, Cina e molti altri.


Una gara pensata per gli Chef dai migliori Chef pasticcieri e cioccolatieri del mondo
Il World Chocolate Masters è una gara pensata per gli Chef dai migliori Chef pasticcieri e cioccolatieri del mondo. La giuria è composta da esperti di spicco che rappresentano la pasticceria e cioccolateria di tutti i paesi partecipanti. Alla loro guida, alla finale internazionale 2018, ci sarà l’ex World Chocolate Master Frank Haasnoot (NL) che, dopo la sua vittoria nel 2011, ha costruito una carriera internazionale e dominato il panorama della gastronomia di alto livello in Asia.

Il World Chocolate Masters ha sempre rappresentato una piattaforma che dà la possibilità ai nuovi talenti di dimostrare come sanno spingersi oltre le frontiere del mondo del cioccolato. Le creazioni presentate dagli Chef al concorso hanno spesso anticipato le nuove tendenze che da lì a poco avrebbero preso piede. Adesso abbiamo alzato ancora un po’ l’asticella della competizione. In questa edizione, vogliamo vedere come i giovani Chef millennial sanno interpretare in modo nuovo il cioccolato, ma anche quali sono le loro idee in termini di creazione del gusto, la loro capacità nel saperlo combinare con elementi salati, piante, ingredienti locali”, ha commentato Joost Lindeman – Global Brand Manager di Cacao Barry.


La Finale Internazionale 2018 del World Chocolate Masters, visitabile durante gli orari di apertura della fiera, si svolgerà al SALON DU CHOCOLAT – PARIGI – Porte de Versaille – Hall 4, dal 31 ottobre – 2 novembre 2018.

L’evento sarà trasmetto in diretta streaming su: www.worldchocolatemasters.com

facebook.com/worldchocolatemasters -Il canale World Chocolate Masters su youtube.com