Formaggi belli da vedere, ottimi da gustare

19 novembre 2017Formaggi Italiani107Visualizzazioni

L’azienda valsassinese Carozzi Formaggi ha scelto di puntare sui toni del verde e dell’arancione per i suoi nuovissimi formaggi belli da vedere e ottimi da assaggiare  in vero e proprio tripudio di gusto. L’intento è quello di stupire gli appassionati di formaggio, e non sarà un’impresa difficile per Carozzi Formaggi che, in occasione di Anuga, ha presentato ufficialmente due nuovi prodotti che accontenteranno sia gli amanti dei formaggi di latte vaccino che i sempre più numerosi cultori del formaggio di capra.

Dolce Paradiso

Dolce Paradiso è il nome associato ad un tronchetto parallelepipedo straordinario: composto da mascarpone e gorgonzola, farcito e ricoperto con granella di arancia. Cremoso e saporito si appresta a diventare il formaggio da tavola più desiderato, soprattutto in vista del periodo natalizio. Dolce Paradiso è un’evoluzione del classico tronchetto di mascarpone e gorgonzola guarnito con noci o con salmone e della versione prettamente natalizia studiata lo scorso anno dalla stessa azienda valsassinese che lo ha presentato in accostamento al pistacchio e al cioccolato.


Caprissima

Caprissima verde arancio è invece una rivisitazione del tradizionale Caprissima di Carozzi: un formaggio molle a pasta fresca prodotto con latte di capra pastorizzato, di piccole dimensioni e forma cilindrica si presenta con una pasta omogenea e cremosa. Un formaggio fresco proposto in una doppia variante: ricoperto da una cascata di granella di pistacchio oppure di arancia.

Carozzi Formaggi si caratterizza per la produzione di formaggi di varia natura, da quelli di capra a quelli di latte vaccino, dai formaggi freschi a quelli più stagionati, in crosta lavata o naturale: una gamma di prodotti che ben soddisfa le esigenze del più pretenzioso cliente. La qualità e la genuinità sono messe al primo posto, a fianco di una tradizione che si intreccia costantemente all’innovazione.

Carozzi Formaggi
via Provinciale, 14/a 23818 – Pasturo (LC)