Chef stellati italiani a sostegno del manzo irlandese

Gli chef dello Chef’s Irish Beef Club italiano sono andati in Irlanda per un itinerario educativo. Il gruppo era composto da cinque membri del Chefs’ Irish Beef Club italiano, un rappresentante di un’azienda di distribuzione italiana e un altro cuoco.
logo-bord-biaLo Chefs’ Irish Beef Club  è un’iniziativa gestita da Bord Bia, Ente per la Promozione dei prodotti alimentari, delle bevande e dell’orticoltura irlandesi, che unisce celebri chef stellati a sostegno del manzo irlandese e condividono la loro passione per il cibo irlandese. Come ambasciatori del manzo irlandese, questi chef premiati assistono Bord Bia nella promozione del manzo irlandese come prodotto di grande qualità, insieme ad altri prodotti alimentari e bevande irlandesi nel mercato italiano.

Chef stellati italiani a sostegno del manzo irlandese

Nel corso del loro viaggio, il gruppo degli chef dello Chef’s Irish Beef Club italiano ha avuto l’opportunità di conoscere meglio la produzione sostenibile del manzo irlandese, grazie alla visita presso un allevamento di razza Hereford. Inoltre, il gruppo ha anche avuto modo di visitare uno dei produttori più importanti di formaggi irlandesi, di degustare menù preparati con ingredienti tipici e di provenienza locale e di scoprire la cultura e il paesaggio irlandese.

Durante il suo soggiorno, un membro chef del Chefs’ Irish Beef Club, Sara Conforti, dal ristorante stellato Osteria del Vicario ha dichiarato: “Durante la nostra visita in Irlanda, siamo stati sempre circondati dall’ambiente verde, naturale dell’Irlanda. È stato un costante riferimento a quanto la natura sia importante per gli allevamenti irlandesi e a quanto essa sia fondamentale in ogni fase di trasformazione, dai verdi campi alle nostre tavole”.

chef-stellati-italiani-manzo-irlandese-2