Bevanda tonificante e rinfrescante frutta e zenzero

30 aprile 2016fruttazenzero829Visualizzazioni

Una bevanda tonificante, rigenerante drenante, ma anche tanto tanto buona? Ecco delle semplici istruzioni per prepararne una davvero eccezionale: semplice e ottima da gustare, soprattutto nelle prime calure estive.

Ingredienti: 1 mela, 1 lime, 10 gr. zenzero fresco, 10 grosse fragole mature e profumate, acqua minerale fresca a piacere, alcune foglioline di menta fresca.

Tagliare la mela a pezzi con la buccia, dopo averla lavata; aggiungere le fragole, lo zenzero a pezzettini, un cucchiaio di lime e, infine, acqua minerale a piacere. Frullare tutto nel mixer: attenzione è importante frullare la frutta e non centrifugarla, per conservare tutte le sue proprietà organolettiche e nutritive. Versare in una caraffa di vetro. Aggiungere qualche fettina di lime e le foglioline di menta fresca. La quantità d’acqua da aggiungere dipende dalle singole preferenze, se piace di più una bevanda leggera o oppure si preferisce la consistenza del frullato.

Decorare con fettine di lime, foglie di mente fresca, e una fragola intera. Servire e consumare subito.

Il frullato è rinfrescante, antiossidante e drenante. La presenza dello zenzero stimola il metabolismo e svolge una funzione diuretica. È un’ottima fonte di minerali e vitamine e uno spezza fame fantastico.