Aumenta la domanda di uova e ovoprodotti fino a oltre il 60% nella grande distribuzione

19 maggio 2020featuredUova e ovoprodotti454Visualizzazioni
In questo periodo di emergenza da Covid-19 cambiano gli stili di vita e si trasforma la quotidianità, a partire dalle abitudini in cucina. Sempre più consumatori si dedicano ai fornelli e tornano a prediligere preparazioni casalinghe e ricette della tradizione basate su ingredienti semplici e genuini.

Specchio delle nuove tendenze è l’incremento, secondo IRI1, della domanda di uova e ovoprodotti, fino a oltre il 60%, cui Gruppo Eurovo, leader europeo del settore, risponde assicurando il consueto approvvigionamento dei prodotti.

I più richiesti

Tra i prodotti più richiesti, spiccano le uova in guscio sia bianche che rosse e gli ovoprodotti di base. Utilizzati per preparazioni semplici o più elaborate, dagli antipasti ai dessert, oltre a preparati e guarnizioni per dolci, scelti da chi si cimenta in cucina senza troppa esperienza ma non vuole rinunciare a risultati eccellenti.

In particolare:

  • le Naturelle è la linea di prodotti perfetta per realizzare piatti genuini e casalinghi. Comprende uova fresche da allevamenti tracciati e certificati, quali le Naturelle Rustiche 12h “Eletto Prodotto dell’Anno”, le Naturelle biologico, le Naturelle km 0, e ovoprodotti di qualità come i tuorli e gli albumi in bottiglia o il Misto d’uovo in pratiche bottiglie.
  • Nonna Anita è, invece, la linea “Gluten Free” perfetta per la preparazione casalinga di dolci e piccola pasticceria. Si tratta di preparati in polvere per dolci, panificati e ausiliari per la decorazione e la cottura, pensati anche per chi non è un esperto in cucina. Tutti senza glutine, senza olio di palma e senza grassi idrogenati, i preparati in polvere contengono già al loro interno uova da allevamento a terra. Tra le referenze ideali per l’arrivo della bella stagione ci sono il Preparato per Panna Cotta e i Topping per la decorazione di dessert, frutta e yogurt: ai gusti cioccolato, zabaione, pistacchio, frutti di bosco, fragola e caramello.
  • Lolli Liquori è un brand, eccellenza bolognese, con una tradizione di oltre quarant’anni. I Lolli Liquori sono pregiati prodotti artigianali ideali per donare il tocco finale a dolci e piccola pasticceria. Ottimi anche per concludere un pasto con un liquore di alta qualità. Prodotti di punta della linea sono il Liquore allo Zabaglione e le glasse per dolci. I liquori sono acquistabili sullo shop online.
Le nuove esigenze

“In questo periodo, il consumatore cerca nuovi motivi di svago dentro le mura domestiche tornando alle tradizioni in famiglia. Fra queste come fare la pasta fatta in casa con i figli, la pizza o cucinare torte. E l’uovo in tutta la sua naturalezza e completezza è l’ingrediente base per la maggior parte delle ricette della nostra tradizione culinaria – ha dichiarato Federico Lionello, Direttore Commerciale e Marketing di Gruppo Eurovo. La nostra produzione non si è mai fermata, abbiamo reso i nostri stabilimenti sicuri e attivi al 100% per soddisfare questa richiesta. Inoltre, abbiamo in cantiere alcune novità che lanceremo in GDO quest’anno che amplieranno la gamma degli ovoprodotti per offrire ai consumatori una soluzione sia in termini di performance che di risparmio del tempo grazie alla quale chiunque potrà sentirsi un vero chef!”

1 Fonte IRI Panel Ipermercati, Supermercati, Libero Servizio, Discount, Specialisti casa persona. Variazione vendite valore % su Anno precedente. Campione comune, base 10901 negozi. Dato aggiornato al 16 aprile 2020.