Asiago DOP in TV

20 novembre 2018Formaggi italiani DOP399Visualizzazioni
Dal 18 novembre al 15 dicembre, la campagna di comunicazione Il sapore della nostra anima del Consorzio Tutela Formaggio Asiago celebra il valore della tradizione.

Televisione, stampa, attività sui punti vendita. Sono questi gli elementi della campagna di comunicazione che il Consorzio Tutela Formaggio Asiago lancia, a partire dal 18 novembre. Una presenza per raccontare la sua storia millenaria e il “sapore della nostra anima” che ogni fetta di Asiago DOP racchiude.

Il sapore della nostra anima

Dal 18 novembre al 15 dicembre, Asiago DOP torna TV con il claim “Il sapore della nostra anima”. Si tratta infatti di uno o spot girato sull’Altopiano dei 7 Comuni che racconta lo stretto legame che esiste tra questo formaggio e la sua millenaria tradizione. Inoltre, invita il consumatore ad entrare nel mondo Asiago DOP diventando testimone, con le proprie scelte, del valore della produzione d’origine protetta. La pianificazione TV sarà sviluppata sulle reti Mediaset, Canale 5 e TGcom24, per un calendario di uscite che raggiungerà oltre 65 milioni di contatti.

Oltre la presenza TV

Quest’anno, alla presenza in TV, si affianca anche una pianificazione stampa sulle principali riviste del food e un’intensa attività nella grande distribuzione che tocca insegne e regioni diverse. Tutto questo per consolidare la conoscenza di Asiago DOP, già apprezzato da più di 15 milioni di famiglie in Italia. La campagna si basa su attività di degustazione e inserimento della pubblicità nel punto vendita.

Per Natale

L’attività di comunicazione natalizia del Consorzio Tutela Formaggio si basa su garanzia e qualità del formaggio declinato in tutte le sue sfumature. Il tutto arricchito da strumenti online, come il progetto di merchandising e lo shop che, all’indirizzo shop.asiagocheese.it, permette di apprezzare in tutto il mondo la specialità.

Cover foto: ©Mangiarebuono