Alla scoperta delle tradizioni del Prosciutto di Carpegna DOP

15 novembre 2019MarcheProsciutto di Carpegna DOP140Visualizzazioni

Canali social, eventi e degustazioni per conoscere un’eccellenza del territorio marchigiano

Un sito dedicato, una serie di eventi personalizzati sull’intero territorio italiano e 150 weekend di degustazione: è partita così la campagna di comunicazione e informazione sul Prosciutto di Carpegna DOP. L’obiettivo è di trasformare questo incredibile prodotto nel Prosciutto simbolo della Riviera Romagnola (Romagna e Marche), rendendolo noto in tutta Italia tra ristoratori, operatori del settore del commercio e della gastronomia e consumatori. La campagna – promossa dall’associazione FOOD Brand Marche con il sostegno della regione Marche – sensibilizzerà gli italiani sulle tradizioni, la storia e le caratteristiche del Prosciutto di Carpegna DOP, offrendolo come un ingrediente imprescindibile e di alta qualità, da utilizzare nelle cucine casalinghe e nei ristoranti più gourmet.

Oltre alla creazione di un sito internet ad hoc, che risponderà ad ogni possibile domanda e curiosità, raccontando la storicità e la lavorazione particolare che portano a un Prosciutto così unico, e al lancio di una pagina Instagram dedicata, sono previsti circa 150 week end di degustazione in più di 80 punti di vendita della Grande Distribuzione in tutta Italia.

Il progetto comprende anche delle attività rivolte ai ristoratori, che potranno andare alla scoperta di questo speciale Prosciutto tramite una visita al sito Produttivo, per far conoscere e toccare con mano il mondo Carpegna agli Chef. Inoltre, è in programma la partecipazione del Consorzio Prosciutto di Carpegna DOP a Meet in Cucina Marche, un appuntamento gastronomico della regione esclusivamente indirizzato agli operatori specializzati, ristoratori e chef della zona e giornalisti di settore: una straordinaria occasione per promuovere e presentare il prodotto.