Vinitaly and the City: la magia di Vinitaly solo per wine lover

5 aprile 2016veronavinitaly965Visualizzazioni

Dall’8 all’11 aprile nel centro di Verona quattro giorni di vino, storia e musica e una notte viola all’insegna del gusto, del divertimento e della scoperta dei luoghi insoliti della città.

vinitalyandthecity

L’ingresso a Vinitaly, dal 10 al 13 aprile a Veronafiere, è riservato solo agli operatori business, ma per il grande pubblico degli enoappassionati c’è un appuntamento da non perdere, dall’8 all’11 aprile, nel cuore storico di Verona: Vinitaly and the City, un vero e proprio fuori salone con degustazioni di vino e cibo, spettacoli musicali e culturali, dj set e incontri sul tema enogastronomico. Notte Viola sabato 9 aprile, con cantanti da Sanremo, big e giovani.

Un tour di degustazioni uniche

Il tour virtuale di Vinitaly and the City inizia in uno dei luoghi più eleganti della città, Piazza dei Signori, dove sommelier professionisti accompagnano i wine lover alla scoperta dei migliori vini italiani proposti da consorzi di tutela e cantine, mentre, a cura di I love Italian Food, saranno organizzate piccole degustazioni tematiche di eccellenze 100% italiane presso i food&wine point. Le etichette proposte a Vinitaly and the City sono in degustazione con l’acquisto di un biglietto al costo di 12 euro, che permette tre consumazioni wine e due food.

L’evento prosegue nella Vinitaly and the City Lounge, allestita nella vicina Loggia di Fra’ Giocondo, con dibatti sul tema vino e cultura e incontri con giornalisti e personaggi del panorama artistico italiano.

Si continua poi nel Cortile del Mercato Vecchio, con la Vinitaly and the City Music Lounge, dove tra assaggi di vino e cibo si può assistere gratuitamente alle esibizioni di artisti e dj set di fama nazionale.

vinitaly-verona-vino

Per gli appassionati di vino biologico

Il fuori salone riserva un’attenzione speciale agli appassionati del vino biologico – che da prodotto di nicchia è diventato una vera e propria tendenza – allestendo, nei padiglioni dell’Arsenale Austriaco, BIOlogic, l’evento espositivo dove assaggiare, con un biglietto a 10 euro (3 assaggi), vini esclusivamente biologici e biodinamici e assistere a spettacoli e incontri artistico-culturali alla scoperta dei sapori e delle tradizioni della penisola italiana con le prelibatezze della cucina su ruote dei foodtruck gourmet.

Gli angoli più sconosciuti della città tutti da scoprire e assaggiare

All’interno del progetto di Vinitaly and the City, con la formula tour-tasting, è possibile inoltre partecipare a visite guidate enogastronomiche, con tappa nei luoghi più conosciuti della città, tra i quali non soltanto antichi siti archeologici, ma anche famosi ristoranti partner dell’iniziativa.

Per informazioni, programma e seguire l’evento:
www.vinitalyandthecity.com
http://www.vinitaly.com/it/vinitaly-and-the-city/

Facebook: https://www.facebook.com/events/794877283949508/

Per acquistare il biglietto: http://www.vivaticket.it/index.php?nvpg%5btour%5d&id=1702 e www.vinitaly.it/it/vinitaly-and-the-city