Tavola Rotonda dell’Ufficio Carni Belga

7 agosto 2016Belgian Meat OfficeCarni Estere846Visualizzazioni

L’evento organizzato dall’Ufficio Carni Belga – Belgian Meat Office avrà luogo, come ogni anno, l’ultimo mercoledì e giovedì di agosto presso il Porto di Anversa e a Bruxelles. Il tema dell’incontro di quest’anno verterà su: “Passato e futuro nel consumo di carni: conflitti, attitudini e tendenze. Prospettive per il settore carni belga”.

La giornata di mercoledì 24 agosto sarà dedicata alla visita del Porto di Anversa, con gita in barca. Il Porto di Anversa è il cuore pulsante dell’economia belga e uno dei centri di punta del commercio europeo.

Nella giornata di giovedì 25 agosto ci saranno gli interventi sul tema dell’evento fra cui la relazione del Professor Frédéric Leroy – Gruppo di Ricerca di Microbiologia Industriale e Biotecnologia Alimentare della Facoltà di scienza e bioingegneria dell’Università di Vrije a Bruxelles, che presenterà una panoramica sull’uso della carne e le sue tradizioni nel corso delle epoche, e del rapporto evolutivo fra uomo e consumo di carne.

Michael Gore, CEO di Febev, Federazione dell’Industria delle Carni Belga, fornirà una rassegna sulle sfide, sulle opportunità e sulle problematiche per il settore carni in Belgio.

Sharon Lagast, coordinatore di Belpork, l’ente qualità per il suino belga, illustrerà gli sforzi congiunti nel miglioramento del settore suini all’estero e sul mercato domestico attraverso tutta la filiera. Alla fine degli interventi sarà la volta della Tavola Rotonda con la partecipazione di René Maillard dell’Ufficio Carni Belga, in veste di moderatore.

BMOIl Belgian Meat Office è l’Ufficio Carni Belga, presieduto dal Direttore René Maillard, coordinato da Joris Coenen, Responsabile marketing e Lieselotte Desimpelaere, Responsabile comunicazione, che si occupa della promozione e sviluppo commerciale delle carni belga.

Belgian Meat Office
Koning Albert ll-laan 35 bus 50
1030 Brussel, Belgio
Tel.: +32 2 552 81 20
Fax: +32 2 552 80 01
E-mail: meatinfo@vlam.be