Milano si dipinge di cioccolato

4 dicembre 2018featuredPasticceria italiana69Visualizzazioni

Il 16 dicembre, a Milano, in Galleria Vittorio Emanuele alle ore 17.00 Davide Comaschi e il suo team presentano il panettone al cioccolato.

Chocolate Academy Center guidato dal maître chocolatier campione del mondo del cioccolato, Davide Comaschi, è protagonista del calendario eventi del Comune di Milano previsti per Natale.

Il cioccolato è il prodotto più amato al mondo, il cibo degli dei che ha ispirato nei secoli poeti, artisti, ma soprattutto pasticceri e chef.

Valorizzare la cultura del cioccolato

Obiettivo del Chocolate Academy Center Milano è valorizzare la cultura del cioccolato in Italia e dare alla pasticceria italiana un supporto concreto alla crescita. Questo grazie alla magia di questo ingrediente che rende ogni ricetta gustosa e unica e consente realizzazioni artistiche di notevole impatto.

Con il Comune di Milano l’intesa si è creata da subito e il team dell’academy ha iniziato una serie di progetto di grande respiro.

Il primo è la pralina dedicata alla città #RosaMilano, disegnata e realizzata da Davide Comaschi e con il famoso Ruby Chocolate, la quarta categoria naturalmente rosa che è stata scoperta all’inizio di quest’anno, dopo 13 anni di ricerche.

Il Panettone al cioccolato di Davide Comaschi

Oltre alla pralina di Davide Comaschi, omaggio al lato femminile di Milano: una rosa stilizzata con un morbido interno al lampone e lime, il team del Chocolate Academty Center è anche impegnato in un’altra iniziativa progettata con il Comune di Milano e dedicata al dolce tipico del Natale: il panettone.

La versione al cioccolato proposta dall’Academy sorprenderà il pubblico milanese sia per le dimensioni che per il design e il gusto.

Il 16 dicembre in Galleria Vittorio Emanuele alle ore 17.00 si scoprirà la creazione firmata da Davide Comaschi e il suo team.

Innovazione, creatività e impegno sociale sono gli aggettivi che meglio rappresentano il territorio. Anche per questo Barry Callebaut SpA, leader mondiale nella produzione e di cacao e cioccolato, ha scelto Milano come sede italiana della sua 22esima scuola di formazione e per il lancio nazionale del Ruby Chocolate.

Il Ruby Chocolate è protagonista quest’anno di un’importante campagna di raccolta fondi denominata Milano diventa Rosa, in collaborazione con gli Ambasciatori de Il Cioccolato Buono, un team di illustri chef, pastry chef, mixologist e professionisti dell’area enogastronomica del calibro di: Davide Oldani,

  • Enrico Cerea,
  • Sara Preceruti,
  • Loretta Fanella,
  • Luigi Biasetto,
  • Federica Russo,
  • Fabrizio Galla,
  • Matteo Cunsolo,
  • Cristian Lodi