Festival Franciacorta

6 settembre 2017Spumanti Italiani57Visualizzazioni

Il Festival Franciacorta in Cantina torna, per l’ottavo anno, nei giorni 16 e 17 settembre 2017 e anche quest’anno offre un programma di eventi ricchissimo, tra cultura, natura, e food&wine!


Franciacorta_Festival-dEstate_ph-F.Cattabiani-1

Organizzato da Consorzio per la tutela del Franciacorta, l’evento consente un vero e proprio viaggio attraverso vigneti e cantine alla scoperta di ciò che si cela dietro la ‘nascita’ e il successivo sviluppo del pregiato vino.
Il Franciacorta è uno spumante prodotto con “metodo classico” , un processo che impone al vino di rifermentare in bottiglia per fare meglio apprezzare la finezza del “perlage”, cioè la presenza di bollicine fini e persistenti. Il Franciacorta presenta note sensoriali e olfattive evolute e si abbina egregiamente con risotti, piatti a base verdure o carni bianche e naturalmente pesce. 

Strada del Franciacorta e visite in cantina

I visitatori avranno la possibilità di conoscere la Franciacorta percorrendo la Strada del Franciacorta con i suoi castelli e monasteri, attraverso i moltissimi eventi organizzati dalle cantine. Un week end per tutti. Le cantine daranno vita ad un fine settimana originale e ricco di iniziative da non perdere.
La prenotazione delle visite è obbligatoria contattando direttamente le cantine. Le cantine saranno aperte, salvo diverse indicazioni, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00.

franciacorta-1
Tour organizzati

Vengono organizzate visite guidate attraverso minibus che vi porteranno in giro per i vigneti alla scoperta dei pregi del Franciacorte con tappe nelle varie cantine della zona.

In bus lungo la Strada del Franciacorta
Partenza e arrivo dei bus
Rovato – Via Martinengo
(Foro Boario – zona mercato).
Ogni tour prevede:
la sosta in 2 o 3 cantine con visita guidata e degustazione. I partecipanti saranno accompagnati, per tutta la durata del tour, da una guida turistica professionista che illustrerà loro il territorio.

Per informazioni:
T. 0307760870
info@festivalfranciacorta.it