Degusté

3 settembre 2018Eventi enogastronomici81Visualizzazioni

Dal 14 al 16 settembre, al Parco Culturale Le Serre di Grugliasco, Torino va in scena Degusté: Cucina, arte e musica per raccontare il Gusto dei Maestri.


Nell’Anno del Cibo Italiano, al Parco Le Serre di Grugliasco si celebra il cibo da gustare con la mente, gli occhi e il palato. L’associazione Dream Up, in collaborazione con la Camera di Commercio di Torino, ha coinvolto 13 Maestri del Gusto per Degusté, la manifestazione enogastronomica che anticipa il Salone del Gusto. Tra opere d’arte e fotografie del genere “food porn” in esposizione, Degusté vuole esaltare il cibo “buono, pulito, giusto”, il territorio locale e i prodotti a km 0, attraverso degustazioni, laboratori, conferenze e dibattiti sull’educazione alimentare. Tutto ruota intorno al Menù Degusté preparato a partire proprio dai prodotti dei Maestri del Gusto: il grissino stirato, gli agnolotti del plin, gli hamburger di fassona piemontese, il gianduiotto.
Degusté è organizzato dall’associazione Dream Up, in collaborazione con la Camera di Commercio di Torino, ente promotore e fondatore dei “Maestri del Gusto di Torino e provincia”, Torino Doc, Torino Cheese, 5Pari Torino, Associazione Janela, Csen e Radio Antenna1 partner dell’evento.
Con la partecipazione dei Maestri del Gusto: Macelleria Giampaolo Crü, Cioccolateria Pasticceria Zuccarello, Cascina Fontanacervo, Cantina Gnavi Carlo, Azienda agricola ‘I Garbin, Pastificio Virgilio, Cascina Rubina, Panificio Avetta, Azienda agricola Le Masche, Boutic Caffè, Gelateria Tosca, Azienda agricola Scaglia, Gilac.

Degusté
Parco Culturale Le Serre, via Lanza 31, Grugliasco (TO)
Cel: 331.5667033
infodeguste@gmail.com