Birra Nostra a Cibus

6 maggio 2018Birre artigianali46Visualizzazioni

Birra Nostra è il brand e la struttura creata dieci anni fa da OFFICINA Eventi & Comunicazione per promuovere la birra artigianale italiana di qualità.


In questo decennio ha collaborato con i più importanti Enti Fiera dItalia – Milano/SIMEI, Verona/VINITALY, Padova,Torino/Lingotto TECNOBAR&FOOD, Pordenone/CUCINARE – collaborando inoltre ad importanti manifestazioni – Venezia/BIENNALE DEL GUSTO e ALTABIRRA, Pavia/BIRRART, Montecatini Terme/FOOD&BOOK, Santa Lucia di Piave (Tv)/MASTRO BIRRAIO, per citarne alcune.
Ha inoltre sviluppato modelli di promozione alternativi alle classiche manifestazioni, come gli itinerari della birra in Italia per SMARTBOX o le degustazioni al SALONE DEL MOBILE a Milano o in altre sedi con chef e pasticcieri – su tutti KNAM, CRACCO e PERBELLINI. Luca Grandi, socio e fondatore di OFFICINA Eventi & Comunicazione, scrive inoltre da due edizioni per la Guida alle Birre d’Italia (SLOW FOOD Editore). La collaborazione con PARMA FIERE prende inizio con l’incarico affidato a BIRRA NOSTRA per l’organizzazione dell’Area MICROMALTO a CIBUS 2016, un’edizione particolarmente riuscita e apprezzata, come certificato dalle indicazioni post fiera dei visitatori raccolte da Parma Fiere.
Anche per questa edizione, quindi, Birra Nostra sarà curatrice dell’Area, sia commercialmente sia nella realizzazione di un corposo Programma culturale e scientifico che occuperà tutti i quattro giorni dell’evento, ospitando autori di libri e Guide, seminari, interventi di mastri birrai, gli aggiornamenti nazionali di Unionbirrai, i docenti dell’Università di Parma e molto altro.
I visitatori potranno inoltre partecipare gratuitamente a due Laboratori di degustazione della birra – in uno si abbineranno le birre dei birrifici presenti in Fiera con cioccolate speciali prodotte lavorando fave di cacao provenienti da tutto il mondo, nel secondo le birre con produzioni superiori di formaggio.
MICROMALTO sarà quindi un qualificato ed esaustivo spazio fieristico dove poter conoscere professionalmente il mondo brassicolo artigianale da più punti di vista, dove si potrà degustare ottima birra e conoscerne aspetti forse meno noti al grande pubblico.