Bere in salute con il Rosolio di Bergamotto

25 dicembre 2018Bergamottofeatured553Visualizzazioni
Da gustare prima di pranzo o cena, i cocktail che ITALICUS, rosolio di bergamotto, ha pensato per le feste sono da provare per vivere con gusto e salute i momenti in famiglia o con gli amici.
Claus

Il cocktail di Natale si chiama CLAUS e gioca sul concetto del punch/sharing cocktail ma in salute. È composto da 1 part Vino bianco chardonnay, 1 part ITALICUS Rosolio di Bergamotto, 2 part Acqua Tonica. Basta versare in una caraffa il vino bianco con ITALICUS e riempire con tanto ghiaccio, colmare con acqua tonica, decorare con fettine di pompelmo rosa e condividere con gli ospiti prima di cena o pranzo.

Per festeggiare, invece, l’ultimo dell’anno in grande stile, ITALICUS ha ideato PROSPERICUS, il cui nome vuole essere di buon auspicio per un 2019 pieno di prosperità e salute. Ecco cosa occorre per prepararlo: 1 part ITALICUS Rosolio di bergamotto, 1 part Aperitivo bitter, Prosecco o Champagne. È necessario versare in un calice a vino il Bitter Aperitivo con ITALICUS, riempire di ghiaccio e colmare con Prosecco o Champagne, decorare con scorzetta di limone e oliva verde.

A proposito di ITALICUS®

Giuseppe Gallo, personaggio di spicco della bar industry italiana nel Regno Unito, è l’ideatore e fondatore del rosolio di bergamotto ITALICUS. Dopo il lancio tra Londra e New York, capitali indiscusse del bere miscelato, ITALICUS sta prendendo piede anche in Italia dove il rosolio ha una lunghissima tradizione ed è simbolo di salute e benessere.

Partendo dal Rosolio di Torino e usando come base una delicata combinazione di camomilla romana, lavanda, genziana, rose gialle e balsamo di Melissa del Nord Italia si procede con un processo noto come “sfumatura”. Attraverso di esso le bucce essiccate del bergamotto di Calabria e il cedro di Sicilia sono infuse in acqua fredda per rilasciare i loro olii essenziali. Oggi ITALICUS è un liquore moderno che richiama i sapori di un tempo, l’elemento chiave di nuovi cocktail. Si può semplicemente gustare anche da solo apprezzandone gli ingredienti naturali, l’aroma fresco con note di agrumi unite a quelle delle spezie. Un bere in salute e benessere.